Sostieni la nostra Cooperativa Sociale ONLUS: dona a Noi il tuo 5×1000

in: News - il: 5 Maggio 2020
In questo particolare frangente di emergenza pandemica, scegli di destinare ad una realtà che fa cooperazione sociale e integrazione umana il tuo 5×1000!

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF a cui lo Stato rinuncia e che ripartisce tra gli enti che svolgono attività di utilità sociale. 

Il versamento, a discrezione del cittadino-contribuente, può essere fatto contestualmente alla dichiarazione dei redditi e non comporta alcun costo.

Il 5×1000 può essere destinato ad :

  • enti di volontariato e ONLUS
  • ricerca scientifica e universitaria
  • ricerca sanitaria
  • politiche sociali perseguite dai comuni
  • attività sportive a carattere dilettantistico
  • attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

Il Germoglio rientra tra le realtà che puoi sostenere col tuo 5×1000 perchè siamo una Cooperativa Sociale ONLUS che ha come scopo principale quello di offrire opportunità di lavoro a persone svantaggiate (così come definite dalla Legge n° 381 del 1991 – cooperative di “tipo B”) normalmente escluse dai canali occupazionali.

La nostra mission pone al centro la dignità di un lavoro qualificato e di un ambiente a misura d’uomo, che stimolino ognuno a realizzarsi umanamente e professionalmente, ciascuno secondo le proprie potenzialità.

Promuoviamo il lavoro di gruppo. Stimoliamo tutti a dare il meglio di sé, ad essere protagonisti, ad impegnarsi per aiutare gli altri con responsabilità e solidarietà, a non sentirsi soli.

Valorizziamo le diversità e i talenti di ognuno puntando sull’impegno, il coinvolgimento e il senso di appartenenza dei soci e dei lavoratori, la crescita professionale, la sicurezza e il merito.

Contribuiamo al benessere della comunità e allo sviluppo della cooperazione, attivando relazioni positive con gli interlocutori del territorio e con le Associazioni secondo criteri di chiarezza, trasparenza ed onestà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *