Homo Faber – Isola di San Giorgio Venezia

Committente: Civita Tre Venezie
Dove: Isola di San Giorgio - Venezia
Progettazione: Il Germoglio Coop.
Il progetto:

Homo Faber. Crafting a more human future.

Dal 14 al 30 settembre 2018 l’isola di San Giorgio Maggiore, nella Laguna di Venezia, è palcoscenico dell’evento “Homo Faber. Crafting a more human future”, promosso dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship.

A corollario delle mostre e delle esposizioni nelle aree interne, è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio APML Architetti un progetto di miglioramento estetico e camouflage per gli spazi esterni: abbellimento con piante verdi e fiorite di alcune aree; mascheramento di spazi di servizio; creazione di un’ambientazione particolare ed unica che impreziosisca e caratterizzi l’evento attraverso materiali vegetali.

Fil rouge dell’allestimento l’ambiente mediterraneo, declinato attraverso l’uso di precisi materiali abbinati a piante tipiche, apportando un valore aggiunto progettato ma all’apparenza quasi spontaneo. A partire dal colore della terracotta di grandi vasi distribuiti ad ogni angolo, all’interno dei quali saranno presenti Ulivi giovani e secolari, simboli del passare del tempo, della storica campagna produttiva dedita all’agricoltura; da un’attenta selezione di arbusti dai fiori quasi invisibili ma dall’intenso profumo, da inseguire e scoprire; macchie fiorite di erbacee stagionali così morbide che invitano ad essere accarezzate. E poi cespugli di Ortensie con i petali sfumati, Limoni ed Aranci, piante ornamentali caratteristiche per forma, frutti o bacche, decine di sfere di Bosso o coni di Tasso che rendono dinamiche le viste ed i percorsi.

Il Germoglio Green Design ha collaborato nell’ideazione di questo concept e ha realizzato l’intervento con la supervisione tecnica ed esecutiva, pre, durante e post-evento.

Per approfondire:

Verde chiavi in mano
Il nostro campo d’azione è il Verde, in ogni sua interpretazione: pubblico – stradale e autostradale – sportivo – commerciale aziendale – privato.

Passione, competenza e struttura aziendale ci consentono di affrontare le tematiche del verde nella loro globalità: la progettazione, la realizzazione, gli impianti di irrigazione, le infrastrutture connesse (piscine, strutture di arredo), il verde “tecnologico” (giardini pensili, verde verticale, ingegneria naturalistica), la manutenzione, la produzione di piante e la loro commercializzazione, i prodotti complementari.

Compila il modulo e richiedi un preventivo
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa sulla privacy (Leggi la normativa) *
Sì, desidero iscrivermi alla newsletter

(* Campi richiesti)



Preferisci contattarci telefonicamente?
Chiamaci al +39 041 5740402